
Il Culto dei bambini
Questa attività è rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni e nasce dalla volontà di farli familiarizzare fin da piccoli e far loro comprendere l’importanza del culto che si offre al Signore. Viene svolta in un luogo dedicato durante il normale svolgimento del culto domenicale; mentre la mamma e il papà sono in chiesa ad offrire il loro culto, anche i bambini hanno nella loro classe tale possibilità. Dopo una buona merenda viene raccontato un episodio della Bibbia attraverso varie tecniche (teatrino, recitazione con marionette, lettura). Si conclude con una preghiera e ogni bambino è libero di elevare una preghiera di ringraziamento. Poi si continua con un lavoretto manuale. Alla fine ai bambini viene insegnato un cantico che riprede le tematiche dell’episodio biblico poco prima raccontato.

Il Nido
Il nido è una attività di intrattenimento durante il culto domenicale, riservato ai bambini dai 0 ai 2 anni. Questa attività offre la possibilità alle neo mamme di partecipare attivamente al culto, mentre delle sorelle appositamente incaricate si prendono cura dei piccoli.
È allestita una stanza dedicata a questa attività con materiali morbidi e giocattoli adatti all’età dei piccoli.

Evangelizzazione dei più piccoli
Attraverso questa attività, realizzata perlopiù nelle piazze e nei giardini della nostra città come anche nei paesi limitrofi, cerchiamo di raggiungere tanti bambini con l’illustrazione di storie educative improntate ai sani principi cristiani, avvalendoci dell’aiuto di Tappo, Smilzo, Carletto e Susanna e di tanti altri nostri amici puppets!! Lo scopo è quello di parlare al cuore dei bambini con un linguaggio semplice presentando le verità e i principi della Bibbia e far conoscere loro la meravigliosa opera di Gesù. Attraverso racconti e cantici i bambini possono comprendere che tutto ciò che ci circonda è frutto dell’amore di Dio; la natura, gli animali e l’essere umano sono creature del nostro Signore!